Come già successo a Guidonia, anche a Tivoli, ieri, c’è stata un’altissima presenza di bambine alla prima lezione del corso di ritmica. Sarà che il nome Erika Motta è una garanzia nel mondo della ginnastica ritmica, ma ben 52 bambine erano presenti al turno delle 18!!
Purtroppo, però, le ore a nostra disposizione all’interno della scuola sono già fissate con l’orario 17-19 e, sebbene la palestra sia grande e le lezioni abbiano la supervisione di due insegnanti, un numero così elevato di partecipanti non è idoneo ad un corretto apprendimento delle lezioni.
Motivo per cui, durante la prossima settimana, cerchermo di parlare con la dirigenza scolastica e proveremo a chiedere un’estensione dell’orario di mezz’ora prima e dopo, in modo da riuscire a fare tre turni di un’ora ciascuno (16:30-17:30, 17:30-18:30 e 18:30-19:30).
Dobbiamo però subito precisare che, qualora non ottenessimo questo permesso dalla scuola, nostro malgrado non potremmo accettare iscrizioni superiori ad un predeterminato numero.